Navigation Menu
Museo del ramen
Aprile 142010

Questo è il museo del ramen a Yokohama, nella foto si può vedere l’ingresso alla mostra sulla storia del ramen e l’immancabile negozio di souvenire.

More Information»
Elisa cucina il Ramen
Aprile 142010

Elisa cucina il Ramen

More Information»
Ricostruzione di Tokyo
Aprile 142010

L’interno del museo contiene la ricostruzione di un ipotetico distretto di Tokyo (Narutobashi) durante il periodo della seconda guerra mondiale (ogni tanto si sente anche la sirena che avvisa di un imminente attacco aereo) e tra un chiosco e un vicoletto ci sonono diversi ristoranti che servono diversi tipi di ramen provenienti da varie parti del Giappone. La ricostruzione delle case e dei negozzi è maniacalmente dettagliata e il ramen che abbiamo assaggiato è davvero buono, probabilmente il migliore che io abbia mai mangiato.

More Information»
Il gigante di Laputa
Aprile 122010

Oggi abbiamo fatto tappa al museo d’arte Ghibli. Il posto è stupendo, peccato per la giornata piovosa. Comunque il museo ha un’enorme attenzione per i dettagli e le mostre sono bellissime, specialmente la ricostruzione degli studi di animazione, mentre Elisa è semplicemente impazzita nella stanza degli storyboard. Un’altra cosa veramente meravigliosa era la sala dove mostravano ricostruzioni tridimensionali di varie ambientazioni e personaggi tratti da film dello Studio Ghibli.

More Information»
Museo Ghibli
Aprile 122010

Un dettaglio degli interno delmuseo d’arte Ghibli. Tecnicamente è vietato fare foto qui dentro, ma nessuno mi stava guardando…

More Information»
Granchi
Aprile 82010

Dei granchi enormi, li ho fotografati col telefono perché non c’era abbastanza luce per la fotocamera, tutte le altre foto le pubblicherò al ritorno dal viaggio.

More Information»
All Listing Types All Locations Any Rating

Listing Results