Navigation Menu
Stanchezza
Aprile 142010

Elisa e Francesco si arrendono alla stanchezza

Puliamo gli opcchiali
Aprile 142010

Questa macchina del mistero è un pulitore di occhiali ad ultrasuoni… I miei occhiali non sono mai stati così puliti. La cosa divertente è che si trova tranquillamente sulla strada e chiunque può usarla!

More Information»

Piccola nota sul clima: Da quando siamo arrivati qui il tempo è cambiato continuamente, se un giorno il sole splende e fa caldo, quello dopo piove e si gela mentre il giorno seguente è soleggiato ma con un vento gelido e quello dopo ancora è nuvoloso ma con un vento caldo.

Potrei andare avanti per molto, ma sta di fatto che non abbiamo incontrato due giorni di fila con le stesse condizioni climatiche. L’inferno per coloro che vanno nel panico al momento di fare la valigia.

Forse  mi sarei dovuto portare un paio di maglioni in più e qualche t-shirt in meno.

Per la cronaca, oggi c’è caldo secco e un sole che spacca le pietre… che tempo faceva ieri? Pioveva!

Evangelion
Aprile 132010

L’Eva 01 e Rey Ayanami all’ingresso di un negozio di gadget davanti alla stazione JR di Akihabara.

Ken il guerriero
Aprile 132010

Kein il guerriero (Hokuto no Ken) sta di guardia alle tre dee.

Senso-ji
Aprile 132010

E per la gioia di Elisa e Francesco, il tempio è in ristrutturazione. Rovina un po’ il panorama. Fortunatamente noialtri lo avevamo già visto e comunque il giardino zen è in condizioni perfette, quindi la visita non è andata completamente sprecata.

Il mercato del Sanso-ji
Aprile 132010

Siamo appena arrivati al Senso-ji ad Asakusa. L’entrata di questo tempio è una stradina piena di negozi di souvenire e oggetti tipicamente giapponesi. La camminata non è molto lunga, ma la quantità di negozi è impressionante.

Hokuo
Aprile 132010

Elisa e Francesco escono felici dal negozio di dolciumi.

Panini
Aprile 132010

Qui anche i panini dolci sono carini, questi a fora di orsetto sono stati la nostra merenda.

Salvadanaio
Aprile 132010

La mia ragazza ha perso la testa per questo salvadanaio unico nel suo genere. Lo abbiamo trovato esposto all’ingresso di Kiddy Land ad Harajuku e quando appoggi una monetina nel piattino, il gattino dentro la scatola la acchiappa con la sua zampetta e se la porta dentro…

Evangelion e musica
Aprile 132010

Anche gli Evangelion hanno una vena artistica, per esempio qui abbiamo un Eva 01 che suona il pianoforte!

More Information»

Abbiamo appena fatto una luuuuunga camminata nel centro commerciale Broadway a Nakano, anche noto come la Mecca degli Otaku. Questo particolare centro ha infatto solo negozi di gadget relativi al mondo dell’animazione e del fumetto giapponese. Qui è possibile trovare anche materiale usato, sia nuovo che vecchio, tutto a prezzi stracciati.

Questo centro commerciale è inoltre famoso per ospitare il primo negozio della catena Mandarake, qui presente con 6 diversi locali, ognuno specializzato in diversi tipi di gadget (cell, artbook, card e via dicendo).

In breve, prima di andarcene abbiamo dovuto comprare una vuova valigia a testa per portare in giro tutto quello che abbiamo comprato. Vista l’ora tarda alla quale ce ne siamo andati, abbiamo deciso di cenare qui a Nakano, il che ci ha condotto ad un piccolo ristorante di ramen che ci ha richiesto circa 20 minuti solo per far capire alla cameriera cosa volevamo, ma almeno il cibo era buono. Ora siamo sulla via di ritorno verso l’albergo, stanchi ma felici!

Pioggia di petali
Aprile 112010

Sfortunatamente la foto non è in grado di catturarlo, ma per circa 20 minuti qui al parco di Ueno i petali di ciliegio stanno letteralmente piovendo, una vista incredibile che ci ha lasciato senza fiato!

Zoo di Ueno
Aprile 112010

L’entrata dello zoo di Ueno. Oggi siamo finalmente riusciti a completarne il giro che l’altra volta avevamo lasciato a metà.

Giardino zen
Aprile 112010

Un piccolo scroscio del giardino del nostro albergo a Tokyo

L’ingresso del ryokan
Aprile 102010

Le due Elise in cima alle scale davanti all’ingresso del nostro ryokan. Questo piccolo albergo è meraviglioso, sembra immerso nel verde grazie al suo giardino zen e il laghetto con un ponticello da sorpassare per raggiungere il desk.

Ryokan Kangetsu
Aprile 102010

Finalmente siamo arrivati al Ryokan Kangetsu, l’albergo che abbiamo letteralmente adorato durante il nostro ultimo viaggio e ora finalmente possiamo condividerlo con i nostri amici.

Shinkansen
Aprile 102010

La carrozza dello Shinkansen e molto simile alla fusoliera di un aereo e la velocità è impressionante, si ha l’impressione che la gravità vada in una direzione diversa, così tanto che abbiamo coperto la distanza tra Kyoto e Tokyo in sole 2 ore!

Bento
Aprile 102010

Siamo sulla via di ritorno verso Tokyo, il viaggio procede molto velocemente (anche in questo caso abbiamo preso lo shinkansen Nozomi, anche noto come treno proiettile). L’ora di pranzo è giunta e per l’occasione abbiamo preso degli splendidi (e buonissimi) bento alla stazione di Kyoto.

Starbucks
Aprile 52010

Starbucks è sempre un punto di riferimento.

Tekken 6
Aprile 42010

Tekken 6 su uno schermo Full HD.

Taito
Aprile 42010

Nella zona veideogiochi dell’edificio Taito nel distretto di Akihabara. All’inizio abbiamo giocato un po’ con tutti gli ufo catcherm poi ci siamo fatti due passi in giro (5 piani di giochi).

More Information»

Un piccolo tempio che si affaccia sul laghetto all’interno del parco di Shinjuku.

Shinjuku Park
Aprile 42010

Passeggiando nel parco di Shinjuku.

Hanami
Aprile 42010

Una nutrita folla di persone che campeggia ai piedi degli alberi di ciliegio in fiore.

Autobus
Aprile 32010

Persone diligentemente in fila per salire sull’autobus… esattamente come accade in Italia.

Ikebukuro
Aprile 32010

In gire per le coloratissime strade di Ikebuburo.

Strani cocktail
Aprile 32010

Un simpatico ristorante che prepara tè davvero speciali, sandwich all’americana e dove le cameriere indossano un’uniforme che rappresenta la bandier degli Stati Uniti. Inoltre ha una stanza separata dove vengono serviti piatti decisamente più tipici. Ho mangiado della soba eccellente, anche se mi sono quasi strozzato con il mochi che c’era nel brodo.

Sanrio

Il negozio della Sanrio pieno zeppo di gadget di Hello Kitty

Chiosco
Aprile 32010

Un chiosco di polpi fritti.

More Information»

Piccolo problemino di soldi per i nostri 2 amici, la carta di credito della Banca di Roma non funziona (come al solito). Ma grazie ad un poliziotto meraviglioso che ci ha accompagnato con la scorta fino ad un ATM internazionale abbiamo risolto e adesso stiamo prenotando gli Shinkansen per/da Kyoto

Primo giorno
Aprile 32010

Roba a caso dal nostro primo giorno in Giappone

Finalmente arrivati
Aprile 22010

Siamo finalmente giunti al nostro albergo. Siamo distrutti ma felici, penso che adesso prenderemo qualcosa da bere e andremo a dormire.

More Information»

Abbiamo preso il treno per Tokyo, da adesso in poi dovrei essere in grado di registrare la nostra posizione. Abbiamo avuto un momento di panico all’ATM, ma un ragazzo ci ha dato una mano, sono pur sempre passati due anni dall’ultima volta che siamo stati qui, non posso ricordarmi tutto!

Comunque la cosa più importante e che siamo tornati in Giappone. Alla fine abbiamo optato per non prendere la Sky Line, un po’ per risparmiare qualche soldo e un po’ per pigrizia; il treno locare era già sul binario e questi sedili erano così invitanti.

Divertente piccola nota sul nostro arrivo; a parte i 5000 documenti che abbiamo dovuto compilare e consegnare insieme alle nostre foto e impronte digitali, ho passato 5 minuti a spiegare all’ufficiale della dogana il perché la mia borsa e quella dei miei amici fossero completamente avvolte con della plastica verde fosforescente. Non riusciva a concepire che degli addetti di un aeroporto avrebbero potuto forzare le valige per rubarne il contenuto… siamo su un altro pianeta!!